Descrizione
I Moomin fanno parte del nostro immaginario da ottant’anni: birichini, teneri, infinitamente curiosi. La loro creatrice, Tove Jansson, ci ha regalato non solo personaggi indimenticabili, ma anche una filosofia di vita: il coraggio di essere se stessi, la gioia della compagnia e la quieta bellezza dei ritmi della natura.
L’arte del mare: 23 modelli di maglieria ispirati ai Moomin celebra questa tradizione attraverso l’arte della maglia. Con 23 modelli di 18 designer internazionali, traduce l’atmosfera della valle dei Moomin in punti: capi e accessori che racchiudono il calore dell’abbraccio di Mamma Moomin, l’arguzia di Little My, l’indipendenza di Snufkin e il respiro salato del mare del Nord.
L’idea è nata dall’incontro, durante l’infanzia, con le storie di Jansson e dalla magia di scoprire il suo mondo attraverso l’arte. Dargli vita è stato uno dei progetti più sentiti da Laine, un omaggio sia all’immortalità dei Moomin che alla creatività senza tempo di Jansson.
I modelli sono creati dalle seguenti designer:
Pauliina Leisti, Fiona Alice, Maja Kløvdal, Alma Bali, Marie Régnier, Charlotte Stone, Julia Wilkens, Soumine Kim, Camille Romano, Dee Hardwicke, Lotta H. Löthgren, Maaike van Geijn, Paula Pereira, Sari Nordlund, Kaori Katsurada, Jihyun Seong, Olga Putano e Karoline Skovgaard.
Disponibile solo in lingua inglese.










